San Martino delle Scale: “manto stradale a perdere”

0
3585
San Martrino delle Scale

Le buche a San Martino delle scale sono diventate pericolose.

Monreale (Pa) – Monreale ha avuto il riconoscimento UNESCO per il Duomo di Monreale, infatti è stato inserito all’interno dell’itinerario Arabo-Normanno insieme ai numerosi monumenti palermitani e al duomo di Cefalù. Notizia che fa bene a Monreale, e a quell’economia basata sul turismo di questo splendido comune.

Ma al tempo stesso , per magia sembrano sparire le varie “defezioni” che affliggono le frazioni di Monreale, come ad esempio quelle che interessano  San Martino delle Scale, un posto incantevole immerso tra natura e verde. San Martino delle Scale si trova a pochi chilometri da Palermo, e viene considerata la piccola “Svizzera” , che in estate viene letteralmente presa d’assalto da molti turisti, liberi spesso di fare ciò che vogliono.

Questo splendido posto lentamente  è stato dimenticato,  una prova è data dal fatto delle pessime condizioni in cui si trova il manto stradale di tutto il comprensorio di San Martino delle Scale , buche sparse ovunque , che negli

anni si sono trasformate in vere e proprie trappole , mai riparate e mai sistemate, e che di notte con il buio diventano ancora più pericolose , un vero incubo per i residenti . Oggi San Martino delle Scale, sembra non avere rappresentanza capace a denunciare questo stato di cose, sembra che invece di attrarre i turisti si faccia di tutto per allontanarli.

Il “turismo” in questo periodo di crisi può davvero portare lavoro, ma prima  dovrebbero stabilire vere politiche di rilancio del territorio e maggiore attenzione.

arduino@gdmed.it

Francesco Paolo Arduino