Degrado a Piano dei Geli : “ un auto e villetta dimenticati”

0
2971

 

Piano dei Geli è una piccola comunità montana che fa parte della frazione di San Martino delle Scale, dove  il verde e l’aria pulita sono i veri protagonisti

    Tutte le Ph sono di Paolo Arduino

Monreale (PA) – A Piano dei Geli accanto alla villetta della piccola comunità montana , qualcuno distrattamente ha dimenticato un’auto, non sapendo cosa farsene ha pensato bene di abbandonarla, così come se fosse niente. Nel tempo l’auto è stata vandalizzata più volte , il  parabrezza  è stato fatto in mille pezzi, diventando fonte di pericolo per i bambini; l’auto è diventata anche dimora di cani , gatti e “insetti” di varia natura.  

I residenti da tempo ne reclamano la rimozione, ma nessuno ha fatto nulla, da parte dell’amministrazione comunale incombe il silenzio “tombale” ; si è cercato di contattare tramite i canali ufficiali  l’ufficio urp, polizia municipale, sindaco , vice sindaco e assessore competente, ma ad oggi nessuna risposta è stata fornita; probabilmente qualcuno si augura che la vegetazione incolta della villetta nasconda come in “jumanji” l’auto.

E come se non bastasse per completare l’opera di degrado, si aggiunge lo stato fatiscente della villetta, che è stata abbandonata a se stessa, si trova in uno stato davvero pietoso , incolta e piena di rifiuti di ogni genere, come ad esempio materassi; questa  villetta è stata realizzata anni fa, per dare un luogo confortevole ai ragazzi e agli anziani del posto.

All’’inciviltà dell’uomo che a volte non ha limiti si può rispondere solo con sanzioni, al silenzio da parte dell’amministrazione comunale si rimane un po’ attoniti. I residenti si augurano finalmente che qualcosa venga fatto, come ad esempio individuare e intimare al proprietario la rimozione dell’auto.

 

arduino@gdmed.it

Francesco Paolo Arduino