Piano Geli : Via Vicolo S.M. 22 dopo la pioggia la strada “sprofonda”

0
1276

 

 

Via Vicolo S.M. 22 una strada che ha bisogno di manutenzione, i residenti chiedono urgentemente l’inizio dei lavori.

 

Palermo – Senza pace e ancora tanti disagi peri i residenti di Via Vicolo S.M. 22, qui il manto stradale , se ancora si può chiamare così,  è diventato un serio pericolo. Di fatto i residenti sottolineano che sono bastati solo dieci  minuti di pioggia, per ritrovarsi per l’ennesima volta dentro una trappola; da tempo aspettano l’intervento da parte dell’amministrazione comunale e lamentano che il Sindaco Capizzi “ bravo solo con le parole ma che nei  fatti tutto è rimasto immutato”.

 

Come già trattato in un precedente articolo : La situazione precaria in cui si trova il manto stradale di questa via è abbastanza noto presso gli uffici comunali, molte sono state negli anni le denunce e le segnalazioni effettuate dai residenti; buche e dossi impraticabili fanno da padrone , il manto stradale è totalmente deteriorato che in inverno la strada diventa un enorme “guado”, creando notevoli disagi.

I residenti spiegano : “che ormai  da due anni chiedono quasi quotidianamente all’amministrazione comunale d’intervenire e poter rendere finalmente sicura questa strada, continuano che da poco sono stati stanziati dei finanziamenti da parte della giunta comunale , da utilizzare per i lavori di manutenzione delle strade comunali; ma è stato fatto solo un primo intervento in Viale Regione Siciliana ( la panoramica) adesso però tutto è fermo. La forte preoccupazione dei residenti e che si arrivi all’inverno senza che i lavori di rifacimento del manto stradale cominci, ritrovandosi di nuovo con una strada del tutto impraticabile”.

 

Precedente articolo: 

 

http://www.gdmed.it/2017/08/11/piano-geli-appello-per-vicolo-s-m-22-manto-stradale-pericoloso/

 

 

arduino@gdmed.it          Francesco Paolo Arduino