Settimanda dell’Amministrazione Aperta

0
240

 

Progetto di alternanza scuola lavoro degli studenti dell’Istituto “Leonardo da Vinci” di Trapani”

Trapani – Il prossimo 6 febbraio, alle ore 9.30, presso l’Aula Magna intitolata ad “Antonino Via” dell’Istituto Tecnico Industriale “Leonardo Da Vinci”, si terrà la “Settimana dell’Amministrazione Aperta”.

All’evento prenderanno parte il tutor del progetto “Alternanza scuola lavoro” Professoressa Anna Maria De Blasi, il Presidente del Comitato di Quartiere Giovanni Parisi, il Presidente del Consiglio Comunale di Erice Giacomo Tranchida e il responsabile di “Trapani Welcome” Paolo Salerno.

L’evento organizzato dagli studenti dell’I.T.I., tenderà a promuovere l’impegno degli stessi in seno alle attività inerenti l’alternanza scuola lavoro.

Un esempio luminoso di quanto la scuola sia innovativa ed aperta a nuove esperienze formative mettendo a fuoco le competenze acquisite durante il percorso scolastico curriculare.

Gli studenti, che hanno finora lavorato suddivisi in team, hanno espresso con entusiasmo la voglia di concretizzare, attraverso “il saper fare”, il percorso proposto da “Asoc-European Directory”.

L’argomento trattato sarà il turismo e i dati riguardanti il progetto: “Dall’esclusione all’inclusione – turismo solidale”.

L’evento vedrà impegnati gli alunni: Martino Cusenza (Project Manager); Burgarella Vito Salvatore (Manager Analisti e Coder); Fatebene Pietro (Manager Social Media); Scuderi Alberto (Manager Designer); Di Maio Giovanni (Manager Blogger); San Brunone Simone (Manager Story Teller), impegnati come reporter in una tavola rotonda con gli operatori del settore turistico.

Saranno presenti in sala i genitori interessati a vedere i propri figli impegnati operativamente e gli alunni frequentanti le quarte classi dell’Istituto. L’evento sarà ripreso e commentato dalle emittenti Telesud Trapani e Radio 102.

ngibiino@gdmed.it

Antonino Gibiino