Movimento Federalista Europeo:” dotare l’Europa di veri poteri federali”

0
210

 

Trapani – Daniele Nuccio, candidato alla Camera per la Lista Liberi e Uguali, in un incontro a Trapani, cui partecipavano anche esponenti del Movimento Federalista Europeo, ha aderito all’invito del MFE a firmare una dichiarazione d’impegno per fare avanzare il processo d’integrazione europea verso istituzioni comunitarie dotate di veri poteri federali.

Con Daniele Nuccio si allarga anche in Sicilia la platea dei candidati alle due Camere nazionali che hanno deciso di portare il loro fattivo contributo per il rilancio dell’Europa unita, nell’ambito dell’azione che il Movimento Federalista Europeo sta portando avanti in tutta Italia per sensibilizzare gli elettori sui temi europei in occasione dell’appuntamento elettorale del 4 marzo.

«Liberi e Uguali – ha dichiarato Daniele Nuccio al termine dell’incontro organizzato da Art. 1 MDP che aderisce a Liberi e Uguali – è pienamente consapevole del fatto che le prossime elezioni saranno un momento di prova decisivo non solo per far fare un salto di qualità al Paese, ma anche per creare un’Europa più unita, democratica e solidale, attenta ai bisogni sociali e in grado di parlare con una voce sola nel mondo. Per questo appena eletto ho reso agli amici del MFE anche la mia disponibilità a far parte di un Gruppo Spinelli aperto a tutte le forze pro-europee, nella prospettiva della realizzazione dell’Europa del Popolo europeo ormai non più eludibile».