Piano dei Geli : una discarica dentro la fermata autobus

0
803

Monreale (Pa) – Ogni anno sempre il solito problema, la gente in estate va in villeggiatura e si libera di tutto ciò che non serve, trasformando così una piccola fermata di autobus in una discarica a cielo aperto.

I residenti sono davvero stanchi di questa situazione, hanno più volte chiesto che i contenitori posti accanto alla fermata venissero spostati, hanno più volte richiesto che venissero installate delle telecamere di video-sorveglianza, tutte richieste che a parole sono state accolte da parte del comune di Monreale, ma disattese nei fatti. Il Comune non ha mai trovato soluzioni per il ritiro dei rifiuti ingombranti.

Ai residenti come Filippo Di Franco, non rimane che segnalare il tutto, inviando le foto di questo scempio, al Sindaco Capizzi, ad Asp, Prefettura, Arpa e anche a striscia la notizia.

Una cosa appare evidente, non è per niente felice come soluzione posizionare dei contenitori della spazzatura accanto ad una fermata di autobus, se poi la gente incivile trasforma anche il punto in una discarica dove potersi liberare di tutto.

Alcuni residenti, vorrebbero immortalare con foto gli indisciplinati, in modo da denunciarli alle autorità competenti, sarebbe un primo passo per far rispettare le regole a chi si sente autorizzato a far tutto. 

arduino@gdmed.it

Francesco Paolo Arduino