Lotta al bullismo cyberbullismo e devianze giovanili

0
115

 

Firma di un protocollo in Prefettura

Siracusa – “La sottoscrizione del protocollo è un importante segnale che conferma la volontà di collaborazione tra le istituzioni per la protezione dei più deboli e Ringraziamo quindi l’ufficio territoriale del governo per la proposta. Le parti hanno confermato, ognuno per la propria competenza, l’impegno ad intervenire per porre rimedio ai fenomeni di bullismo e cyberbullismo ormai fin troppo frequenti. E’ importante pure precisare che uno degli obiettivi dell’impegno sottoscritto, è di coordinare le forze e le competenze per “prevenire” il fenomeno, attraverso l’attività di formazione e di educazione al rispetto degli altri ed alla legalità”.

Lo ha dichiarato l’assessore alle Pari opportunità Alessandra Furnari dopo la firma del protocollo d’intesa per la prevenzione e la lotta ai fenomeni del bullismo cyberbullismo e delle devianze giovanili, siglato questa mattina in Prefettura, nell’incontro convocato dal Prefetto Giuseppe Castaldo.

Oltre alla firma dell’assessore Alessandra Furnari, in rappresentanza del sindaco, il protocollo è stato firmato anche dai rappresentanti di Questura, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Postale, Ufficio Scolastico Provinciale, ASP e Centro di Giustizia Minorile per la Regione Sicilia.