Discarica di Bellolampo. Marino: “Da RAP e Comune costante presidio ambientale e gestionale del polo impiantistico e del sistema di raccolta dei rifiuti

0
58

 

Palermo – “Sia la Rap che il Comune di Palermo hanno sempre posto in essere quanto necessario per garantire continuità gestionale della discarica di Bellolampo e della raccolta dei rifiuti a Palermo, nel rispetto di tutte le componenti ambientali interessate e confidando nelle facilitazioni che il regime commissariale conferisce alla Regione Siciliana.


Il ritardo accumulatosi soprattutto nella autorizzazione alla variante sostanziale della VI vasca (un ritardo che la RAP ha lamentato formalmente con apposita nota del suo Amministratore Unico) dovrà trovare adeguata e pronta risposta da parte delle strutture regionali preposte.


Sia la RAP che il Comune, come sempre e avvenuto, garantiranno il costante presidio ambientale e gestionale del polo impiantistico di Bellolampo e, conseguentemente, del sistema di raccolta dei rifiuti nella città di Palermo”. 

Lo dichiara il vice-sindaco ed Assessore alle Società Partecipate, Sergio Marino.