Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 15 Aprile 2016
“Figlio di Vetro”


 

Palermo 15.4.2016 -“Figlio di Vetro” (Einaudi) in e-book il romanzo dello scrittore palermitano Giacomo Cacciatore, a nove anni di distanza dall’edizione cartacea. La versione digitale sarà in vendita in concomitanza con l’uscita sul territorio nazionale del film “Il bambino di vetro” di Federico Cruciani, opera liberamente ispirata al libro, della quale Cacciatore è co-sceneggiatore. “Figlio di Vetro”, acquistabile su Amazon, Ibs e altri siti di e-commerce al prezzo di 6,99 euro, racconta la storia di un bambino, Giovanni: a nove anni, a Palermo, scopre che non tutto è come sembra, dovendo fare i conti con la perdita dell’innocenza e i dubbi sulla figura di suo padre, il poliziotto Vincenzo Vetro, che lui ha sempre creduto un eroe dell’antimafia. Il romanzo è stato pubblicato anche in Francia, Spagna e Germania. Giacomo Cacciatore, 48 anni, scrittore e giornalista, nato in Calabria ma vissuto da sempre a Palermo, ha al suo attivo vari romanzi, tra i quali “L’uomo di spalle” (Dario Flaccovio), “Figlio di Vetro” (Einaudi), “La differenza” (Meridiano Zero) e il recente “Se tornasse Natale” (Baldini & Castoldi).


Ha pubblicato anche molti racconti in antologie e raccolte, scritto sceneggiature, firmato docufiction e diretto lo spettacolo “La differenza” (che ha adattato dal proprio romanzo omonimo), rappresentato nel 2015 al Teatro Biondo.
 

 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo