Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Catania - Mercoledì 20 Aprile 2016
Tasi:a Catania non si pagherà


Giuseppe Girlando,assessore al Patrimonio 

Catania 20.4.2016 - Questa è una di quelle notizie che rendono felici i cittadini di ogni città ma a giorne saranno quelli catanesi.I cittadini catanesi non dovranno pagare la Tasi come previsto dalla norma nazionale. Per darne piena efficacia la Giunta Comunale ha delibato un provvedimento che sarà portato all'esame del Consiglio comunale per la definita approvazione. Questa sancirà la definitiva abolizione della tassa. "La norma nazionale - ha spiegato l'assessore al Bilancio Giuseppe Girlando - prevede l'abolizione della Tasi per i proprietari, lasciando ai Comuni la falcoltà di istituirla per gli inquilini.


Poiché questa possibilità era già stata esclusa negli anni precedenti, con il recepimento di oggi i Catanesi non dovranno pagare nulla. Si scenderà dunque dal 3,3 per mille a zero".
 
Aurora Pennisi
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo