Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 06:57:45

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 21 Aprile 2016
Monreale:l’AUSER ripulisce il Monumento ai Caduti


 

Monreale (Pa) 22.4.2016 - Una decina soci del Circolo AUSER di Monreale, armati di tanta buona volontà e con l’ausilio di pale, picconi, pennelli e colori, hanno pulito dalle erbacce e dai rifiuti, il monumento alla Resistenza, da anni situato in via Pio La Torre, raccordandosi comunque con un Funzionario dell’Ufficio Tecnico Comunale.
    
    Il perchè di questa iniziativa, deriva da una precedente richiesta, quella di voler “adottare” il monumento, al fine di riconsegnarlo, in condizioni decenti, al decoro cittadino ed al fine di apporre una targa, realizzata dall'Istituto d'Arte di Monreale ed intestata al partigiano-cittadino Biagio Giordano.  Tale richiesta è stata avanzata nei giorni scorsi all'Amministrazione Comunale che si è mostrata ben disposta nell'accettarla.
    
    Di concerto, sempre il Circolo AUSER, guidato dal presidente Luigi Mazzola, si è fatto carico di organizzare, il prossimo 25 aprile, la Festa della Liberazione, invitando nell’occasione, tutte le Associazioni ed Istituzioni pubbliche presenti sull territorio, ad un concentramento che, partendo da piazza Canale, si snoderà, a partire dalle ore 10, sino al monumento ieri ripulito, dove verrà deposta una corona di fiori e scoperta la targa commemorativa di cui sopra. Il circolo AUSER ha infine impegnato, per le citate celebrazioni, anche  la banda musicale "Conca d'Oro” di Monreale.
    
    L’iniziativa presenta, Valori etici e storici, sempre rivendicati dalla stessa Associazione, nella consapevolezza che per rendere più vivibile Monreale “non bisogna solamente lamentarsi e chiedere all'Amministrazione Comunale cosa fare - ci dice il Presidente Mazzola - ma interagire con essa, al fine di trarne benefici utili alla Comunità”.



 
Rosario Lo Cicero
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo