Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Trapani - Giovedì 21 Aprile 2016
Tennistavolo:Campionato regionale a squadre in serie C2


 

Marsala (Tp) 21.4.2016 - Siamo ormai a poche giornate dalla fine di campionati federali di tennistavolo ed è tempo di fare una valutazione su quanto fatto. Campionato regionale a squadre in  serie C2: "L'amaro Monte Polizo" ha ottenuto un importante 4 posto in classifica in un girone molto ostico ed impegnativo ogni partita disputata con concentrazione. Un campionato con un livello agonistico e tecnico molto elevato. Otto partite vinte su 14. La squadra di Trapani militante sempre nella stessa serie ''I Canarini'' invece non é riuscita a centrare la salvezza ed ha chiuso il campionato all'ultimo posto con un solo incontro vinto. Nella serie regionale D1: La formazione marsalese ''Amaro Monte Polizo'' conquista la promozione in C2. Formazione che ha concluso il campionato imbattuta. Dalla prima partita fino all'ultima, anche se ormai sicuri di poter accedere in C2, sono state giocate tutte le partite con il massimo della concentrazione. Nonostante i problemi fisici del titolare e capitano Peppe Gerardi. L'altra formazione nella stessa serie 'I canarini', anch'essa prima in classifica ma con 9 vittorie su 10 incontri disputati accede per la prossima stagione agonistica in serie C2. Nella serie regione a squadre D2: La sezione 'i canarini' permane al penultimo posto della classifica, come era stato ampiamente previsto, ma risulta essere un importante attività di stimolo e di esperienza per le ragazzine che si affacciano a questa disciplina (allegata la foto da sx: Martina De Vincenzi, Alessia Bennici e Giulia Manuguerra). Altra importante traguardo, dopo il ritiro della nostra Federica Cudia disabile in carrozzina  dalle competizioni, la convocazione della piccola Draghici Beatrice Alessia di appena 8 anni anche lei disabile in carrozzina in uno stage della Fitet Federazione Italiana Tennistavolo a Palermo presso Villa delle Ginetre (link allenamento:https://youtu.


be/pXjJ2xAqBQk e altro link: https://youtu.be/GU9LZhfrDX8)  .
    
    Dove ha potuto allenarsi insieme ad altri atleti disabili con la supervisione del Tecnico della Nazionale Alessandro Arcigli e del Responsabile Attività Paralimpica Sicilia Marzia Bucca. Partecipazione dei nostri atleti Tony Cerami e Vincenza Di Girolamo ai campionati Nazionali Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilita' Intellettiva Relazionale) che si sono svolti a Matera. Hanno partecipato con grande emozione, infatti era la prima volta in assoluto, riuscendo a superare la prima fase a gironi. Esperienza importante per loro ma anche per chi li ha accompagnati.
    
    Ed infine la promozione ai Campionati Nazionali a squadre di serie B Veterani della nostra formazione che, imbattuta, ha completato il campionato regionale a squadre. I Campionati Nazionali si svolgeranno a Lucera (FG) dal 5 al 7 giugno.

 
Francesco Gandolfo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo