Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVII - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2017-03-29 09:16:16

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 28/3/2017      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 21 Aprile 2016
A.Figuccia: “GESAP, uno Stato nello Stato”


 

  Palermo, 21.4.2016 “Saranno i 35 chilometri che lo separano dalla città, sarà il fatto di trovarsi in un altro comune, ma sembra che l’aeroporto di Punta Raisi, e la società che lo gestisce, la Gesap, siano una sorta di stato nello stato, così come avviene con il Vaticano in Italia”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “L’azienda presieduta da Fabio Giambrone sembra essere dotata di un’autonomia sconosciuta alle altre società comunali, tanto che risponde poco e niente al Consiglio Comunale, spesso e volentieri all’oscuro di quanto avviene negli uffici del “Falcone Borsellino”. Per cercare di scalfire questo alone di mistero che circonda chi gestisce il nostro aeroporto, nei prossimi giorni, proporrò ai miei colleghi della Terza Commissione Consiliare, che tra le sue competenze ha proprio quella di vigilanza sulle società del Comune, di convocare il presidente della Gesap Fabio Giambrone per conoscere nei dettagli le varie attività dell’azienda che lui dirige, un’azienda strategica per il futuro della città, considerato il fatto che, tra gli altri, da lì passano quasi tutti i turisti in visita nella nostra città, uno dei nostri punti di forza della nostra economia.


Subito dopo, chiederò di convocare anche le associazioni sindacali e di categoria che lavorano all’aeroporto per conoscere nei dettagli il loro punto di vista”.
    
     

 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVII
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo