Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento sabato 3 dicembre 2016, 20:30

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Domenica 24 Aprile 2016
Sicilia in festa: Riolo – Floris 2° posto assoluto al Rally dell’Elba


Riolo - Floris con la loro Peugeot 

Palermo 24.4.2026 - Con una gara accorta quanto Spettacolare, il duo siculo toscano Salvatore “Totò” Riolo - Alessandro Floris, con una Peugeot 208 T16 iscritta dalla Scuderia messinese CTS Sport, ha dominato il Gruppo R e centrato, oltretutto, il prestigioso secondo posto assoluto nel Rally dell’Elba, gara d’apertura del Campionato Italiano WRC.
    
    Il bravo driver cerdese ed il navigatore elbano, sulla vettura francese, hanno dominato - come dicevamo - il gruppo R e sono saliti sul secondo gradino del podio. Hanno inoltre vinto due prove speciali, tra le più impegnative: la notturna “Lacona" e la ben più lunga “Cavo Volterraio”. Straordinaria quindi la loro prestazione, ottenuta alla seconda uscita con la Peugeot 208. Eppure una sbavatura c’è stata: un testacoda sull’ultima crono, dovuto al tentativo di attaccare il primo posto, poi finito nella mani della Ford Focus di Porro - Cragnelutti.  Per fortuna e grazie alla bravura del consacrato Campione siciliano, coadiuvato dall’ottimo rendimento della Peugeot 208
    
    T16 preparata dalla factory bergamasca, il tutto perfezionato dall’affidabilità delle gomme Pirelli, performanti, sia sull’asciutto che sul bagnato, il secondo posto è stato stoicamente acciuffato. 
    
    “Abbiamo instaurato un eccellente feeling con la macchina - ci dice Riolo - l’ abbiamo
    
    personalizzata, adattandola alle nostre esigenze di guida e questo grazie al professionale lavoro della squadra - continua il Pilota - le regolazioni che abbiamo
    
    fatto, hanno funzionato opportunamente ed il set up si è rivelato molto efficace. Ottimo il rendimento delle nostre Pirelli, affidabili in ogni condizione. Ora - conclude il raggiante Totò - ci concentriamo completamente sulla gara di casa, la 100th Targa Florio”-. Per la cronaca: al terzo posto, staccato di quasi 1” l’equipaggio Cavallini - Farnocchia, su Ford Fiesta WCR.



 
Rosario Lo Cicero
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo