Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 25 Aprile 2016
Monreale per la Clownterapia


 

Monreale (Pa) 25.4.2016 - Ormai il valore terapeutico del sorriso, è consacrato e riconosciuto. Gli effetti che questo ha su chi, per svariati motivi, soffre o sui più piccoli, sempre bisognosi di attenzioni, è benevolmente ma professionalmente, ben speso, e così, con il supporto determinante della Associazione “Ridi che ti passa”, specializzata nel settore della Clownterapia e prettamente operante all’Ospedale dei Bambini “Giovanni Di Cristina” di Palermo, è stata organizzata a cura dell’Associazione “Giovani Artisti Crescono”, una festosa e apprezzatissima, da grandi e bambini, manifestazione che ha avuto luogo in Piazza Guglielmo II, alla presenza di alcuni Amministratori locali. Sul posto anche le Associazioni monrealesi “Albanova”. “Saltimatti” e “Due Effe”. Sono stati allestiti, nella stessa Piazza, anche dei laboratori artistici che hanno assicurato, ai più piccoli,  costruttivo divertimento. I tanti bimbi presenti, si sono divertiti a comporre girandole, disegni e piccole costruzioni. Il festoso pomeriggio, è stato inoltre allietato, dalle gustosissime torte preparate da mamme-Volontarie, mentre altri Volontari, alcuni dei quali in abito da clown o da personaggi di cartoni animati, hanno calamitato l’attenzione di quanti hanno preso parte all’evento, riscuotendo, vista la grande affluenza di pubblico, un successo sicuramente da replicare.



 
Rosario Lo Cicero
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo