Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 9 dicembre 2016, 13:51

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 08/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Mercoledì 27 Aprile 2016
La Targa Florio nell’impegno di Sicilia Racing


 

Collesano (Pa) 27.4.2016 - E’ l’entusiasta Presidente dell’Associazione “Sicilia Racing” di Collesano, Giovanni Cuccia, a raccontarci del connubio con il Comune; ACI Palermo, presieduto da Angelo Pizzuto; ACI Sport presieduto da Angelo Sticchi Damiani e con il Distretto Turistico Targa Florio, presieduto da Fabio Lo Sicco; che ha porterà, nei giorni prossimi giorni, a contribuire, in maniera determinante, alla buona riuscita della 100Th Targa Florio, evento eccezionale che coinvolgerà, visto il numero di iscrizioni pervenute da tutto il mondo, l’intero ambiente dell’Automobilismo e della Cultura. Lo stesso Giovanni Cuccia ci dice “Sua Maestà la Targa Florio chiama e Collesano risponde! E’ per noi un’amore che supera il tempo e nel tempo si rinnova, quest'anno, così come nelle occasioni importanti - continua il Presidente - ci spenderemo per offrire Cultura, Accoglienza, Sapori ed intense emozioni, il tutto arricchito da tanto Spettacolo. Ci attendiamo - conclude Cuccia - un’afflusso notevole di pubblico e contiamo, per la buona riuscita di quanto stiamo predisponendo, con impegno e sacrificio, anche nella collaborazione della Stampa” . Il nostro Quotidiano on line, attento alle manifestazioni sportive ed in particolare a quelle motoristiche, non può che accogliere con simpatia l’appello che giunge da Collesano. Ecco il programma dettagliato: SCATTO SPECIALE 1^ edizione del Concorso fotografico dedicato alla Prova Spettacolo della 100Th Targa Florio 30 aprile 2016 ore 18.00 nel centro storico di Collesano OMAGGIO ALLE VOCI RAI DELLE TARGA FLORIO Evento culturale con il quale Collesano vuole tributare un omaggio alla la Rai ed alle sue "voci" che - all'inizio degli anni '70 - hanno consentito di vivere le gesta e le emozioni che si generavano lungo il circuito della mitica "cursa".6 maggio start ore 14.30 FERRARI TRIBUTE - Prova di regolarità con la partecipazione di oltre cento vetture del “Cavallino Rampante” 6 maggio 2016 start ore 21.30 - 07 maggio 2016 start ore 18.00 LE PROVE SPETTACOLO TARGA FLORIO "CITTA' DI COLLESANO" Due vere e proprie prove speciali che si disputeranno nel centro abitato di Collesano, tra le strade e le case che hanno contribuito a scrivere la storia della Targa e le cui curve recano i nomi dei vincitori della Targa nella versione storica e moderna. All'interno del circuito sono inoltre previsti, un corner shop ed un punto della Redbull.


Da sottolineare le interessanti proposte commerciali delle attività produttive collesanesi di eccellenza che, in occasione della 100Th della Targa Florio, hanno pensato di ideare e presentare al pubblico di appassionati, vere e proprie delizie gastronomiche dedicate all'evento: dall'Amaro del Centenario ai Taruffini, dolcetti dedicati al mitico Piero Taruffi, sino a giungere ai vari gusti di gelato ad alle altre delizie di pasticceria e gastronomia dedicati, in particolare, agli indimenticabili Donna Franca e Don Vincenzo Florio. Gli eventi sono stati resi possibili grazie a Sponsor importanti e di grande rilievo internazionale. VISITA al MUSEO della TARGA FLORIO Inaugurato nel 2004, per volere del compianto Giacinto Gargano, il Museo, è l’unico riconosciuto dall’ACI Sport e dalla Fia. Grazie anche all’impegno dell’attuale Conservatore, Michele Gargano, figlio del compianto di cui sopra, sarà possibile, nei giorni dedicati alla Targa Florio, visitarlo, al fine di apprezzarne la bellezza, la cura impeccabile e con esso l’amore di quanti lo hanno voluto e realizzato.
    
    
    
     locicero@gdmed.it

 
Rosario Lo Cicero
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo