Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

43 nuove notizie dal 01/12/2016      
Login
Registrati
Ragusa - Mercoledì 27 Aprile 2016


Ragusa 27.4.2016 - Sopralluogo stamane del sindaco Federico Piccitto e dell'assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo nell'area di cantiere nei pressi di contrada Cisternazzi in cui l'impresa VI.SA. Costruzioni s.r.l. sta eseguendo i lavori di ampliamento della rete fognaria di Contrada Bruscè. Il progetto dell'intervento, redatto dai tecnici comunali ing. Giuseppe Piccitto ed arch. Rosario Scillone, RUP Geom. Giovanni Schininà, prevede l'ampliamento della rete fognaria con recapito finale della conduttura nell'impianto di sollevamento della vasca di Cisternazzi. L'opera pubblica, con una spesa, secondo progetto, pari a € 300.000, prevede la realizzazione di un collettore primario che si sviluppa in Via Ettore Fieramosca per una lunghezza di circa mt. 1450 e di tre collettori secondari, il primo in via Norvegia, il secondo in Via Oslo, il terzo in via Volontari del Sangue. “Non appena saranno completati i lavori - dichiara l'assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – che riguarderanno la realizzazione del collettore primario nel tratto compreso tra la zona del vivaio Pollice Verde e Cisternazzi nonché i tre collettori secondari, 75 utenze potranno allacciarsi alla nuova rete senza avere più a loro carico i costi per lo svuotamento delle fosse imhoff, attualmente utilizzate. Di non poco conto inoltre il fatto che tutta la zona di grande espansione edilizia sarà finalmente servita dalla rete fognaria”.



 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo