Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-03 12:51:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Firenze - Giovedì 28 Aprile 2016
Museo Galileo APP


 

Firenze 28.4.2016 - Museo Galileo APP. “Il Museo Galileo ha sviluppato una guida gratuita per smartphone e tablet (disponibile per iOS e Android, in italiano e inglese) con la quale è possibile esplorare in maniera immersiva l’intera collezione. La app mette a disposizione dei visitatori una grandissima quantità di risorse testuali, iconografiche, animazioni e video, offrendo un supporto indispensabile per la visita ma anche un utile strumento per prepararla in anticipo o per approfondire i temi che hanno suscitato maggior interesse. La app contiene una descrizione di tutti gli oggetti in esposizione permanente (circa mille), più di quattro ore di filmati che mostrano il funzionamento degli strumenti scientifici e raccontano il contesto storico nel quale furono ideati e utilizzati, un’ora e mezza di spiegazioni audio, biografie e voci di glossario per un totale di 700 approfondimenti testuali. La app propone inoltre una selezione di circa 80 strumenti di particolare interesse, scelti tra i più belli e significativi della collezione museale. Una volta scaricata la app, i visitatori potranno consultare i contenuti senza costi di connessione grazie alla rete WiFi gratuita accessibile nei locali del Museo. La app è attualmente disponibile in italiano e inglese, ma si prevede di aggiungere presto versioni in altre lingue. La app registra le scelte degli utenti, evidenziando così i contenuti più richiesti e i percorsi di visita più seguiti. Dopo aver varato nel 2010 un’innovativa videoguida, il Museo Galileo si conferma, grazie a questa nuova applicazione, all’avanguardia con le soluzioni più avanzate per la fruizione consapevole del patrimonio culturale”.
    
    
    
    Museo Galileo, Piazza dei Giudici 1, Firenze
    
    
    
    INFO: [tel.+39 055 265311, fax +39 055 2653130, www.museogalileo.it, info@museogalileo.it]
    
    
    
    longo@gdmed.it



 
Giuseppe Longo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo