Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 8:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 04/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 28 Aprile 2016
Almaviva:Idv, bene ritiro licenziamenti, ora tempi certi


Ignazio Messina,segretario nazionale Idv 

Palermo 28.4.2016 - “Nell'ambito della vertenza Almaviva abbiamo salutato con soddisfazione il ritiro dei licenziamenti e l'avvio dei contratti di solidarietà per permettere al Governo di presentare alcune proposte che noi di Idv riteniamo dirimenti per il futuro occupazionale e industriale dei call center, tra le quali: per le aziende che hanno delocalizzato fuori dalla comunità europea e partecipano a gare e appalti in Italia è indispensabile una tassazione specifica; nel caso di cambio d'appalto deve esserci una clausola sociale che preveda l'assunzione dei lavoratori da parte di chi ha vinto la gara”.
    
    Lo ha detto il segretario nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina.
    
    “Idv – ha ricordato - ha seguito sin dall'inizio la vicenda di Almaviva che aveva aperto la procedura di licenziamento per 2988 dipendenti, di cui il 50% a Palermo e tutti gli altri nel resto del mezzogiorno. Ci era chiaro, ed è stato confermato dall'intesa raggiunta, che nella regolamentazione del settore dei call center il governo deve svolgere un ruolo fondamentale. Su questa vicenda Idv porterà le proprie proposte anche in Parlamento per ottenere dall'esecutivo che i necessari provvedimenti vengano varati nei tempi previsti”.



 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo