Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

43 nuove notizie dal 01/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 2 Maggio 2016
La pioggia non ferma il ricordo di Portella della Ginestra


 

Palermo 2.5.2015 – Il 69° anniversario della strage di Portella della Ginestra, è passato alla storia come una delle colpe più gravi addossate dalla “Primula di Montelepre”, Salvatore Giuliano, che, a distanza di tanti anni, desta ancora qualche dubbio. Furono allora uccisi 11 incolpevoli Civili, i quali si erano recati lì, per festeggiare la ricorrenza del 1 maggio. Il comizio commemorativo, di ieri si è tenuto sotto una pioggia battente ed ha visto sul palco Enzo Campo, Segretario Regionale della CGIL Sicilia ed Emilio Miceli, Segretario Nazionale della FILCTEM CGIL. Tra i presenti numerosi sindaci del palermitano e tra questi, Leoluca Orlando, primo cittadino del Capoluogo ed il sindaco di Petralia Sottana, Santo Inguaggiato. Presente, come sempre, Vincenzo Agostino, padre del poliziotto Nino, ucciso dalla mafia, assieme alla moglie Ida Castelluccio a Villagrazia di Carini: una verità non ancora svelata, per la quale la famiglia Agostino si batte da anni.
    
    
    
    
    
    locicero@gdmed.it



 
Rosario Lo Cicero
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo