Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Catania - Lunedì 2 Maggio 2016
Aperta pista ciclabile:Bianco,"Sogno una Catania a misura di bambino"


 

Catania 2.5.2016 – Non conosciamo la quantità di piste ciclabili nelle altre città dell'isola ma certamente Catania è dotata di un buon numero che ancora crescerà nei prossimi mesi. L'Amministrazione Bianco è decisa a dotare Catania di altre piste per consentire ai ciclisti di pedalare in tutta sicurezza al riparo da automobilisti ed incursioni dei motociclisti. Il Sindaco ha percorso la pista con un centinaio di ciclisti. "Di piste ciclabili ne faremo ancora tante, per rendere sempre più vivibile la nostra città e perché ciascuno possa avere il piacere di godersi il nostro mare e la bellezza della nostra terra.

"
    
    
    
    La manifestazione si è svolta il primo maggio sotto il segno della riuscita di un progetto atteso da tempo daio catanesi.

 

"Oggi è un Primo Maggio particolare per Catania, perché abbiamo percorso per la prima volta la pista ciclabile che abbiamo realizzato sul Lungomare".
    
    Lo ha detto il sindaco di Catania Enzo Bianco che, sulla sua bicicletta, è partito da piazza Europa raggiungendo piazza Mancini Battaglia con un centinaio di ciclisti.
    
    "Per adesso - ha detto Bianco - un tratto è percorribile soltanto a senso unico, mentre l'altro, essendo protetto dal cordolo è a doppio senso di circolazione.

E' stata una bella pedalata, con tante persone che avevano una grande voglia di riappropriarsi della nostra città. Questo è uno dei Lungomare più belli d'Italia, che sarà chiuso al traffico quando realizzeremo il completamento del Viale Alcide De Gasperi, una delle opere che abbiamo inserito nel Patto per Catania firmato ieri con Matteo Renzi e che, con il finanziamento in arrivo, potrà adesso concretizzarsi".

 


    
    "Di piste ciclabili - ha detto Bianco - ne faremo ancora tante, per rendere sempre più vivibile la nostra città. Io sogno una Catania a misura di bambino, in cui ciascuno possa avere il piacere di godersi il nostro mare e la bellezza della nostra terra. Stiamo ponendo le basi perché questo possa avvenire. E il sogno, da oggi, comincia a diventare realtà".



 
Aurora Pennisi
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo