Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 2 Maggio 2016


   Palermo 2.5.2016 - “Quanto costano i lavori che l’Amg affida alle ditte esterne? Quante sono le ditte coinvolte? Quale tipo di lavori vengono affidati all’esterno? E perché si ricorre a soggetti esterni invece di utilizzare i 340 dipendenti? Sono questi alcuni quesiti ai quali i vertici aziendali Amg non sanno rispondere”. Lo afferma il consigliere comunale di Forza Italia, Angelo Figuccia, che prosegue: “Stamattina, insieme con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, abbiamo ascoltato in audizione il presidente e il vice dell’Amg, Giampaolo Galante e Nicola Puccio. Nel corso dell’incontro, abbiamo chiesto, tra l’altro, i costi annuali che sostiene l’azienda quando decide di affidare alcuni propri lavori a ditte esterne. Ma, né Galante né Puccio hanno saputo rispondere, riservandosi di farci avere questi dati in un secondo momento. Appare davvero strano che presidente e vice di un’azienda importante come l’Amg non siano a conoscenza di dati così fondamentali nel bilancio societario, soprattutto perché la società che cura la distribuzione del gas in città e l’illuminazione pubblica ha alle proprie dipendenze circa 340 unità, tra dirigenti, funzionari ed operai, un numero così elevato che non spiega affatto perché affidare lavori a soggetti esterni. Inoltre, come se non bastasse, il 17 giugno 2017 è prevista la gara europea per l’affidamento della distribuzione del gas, che finora l’Amg ha in house. Se la società attualmente presieduta da Galante non dovesse vincere la gara europea del prossimo anno, quale sarà il futuro dei 340 dipendenti? Un rebus che attualmente nessuno sembra in grado di sciogliere, tantomeno Galante e Puccio”.

C.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo