Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 14:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

44 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Siracusa - Martedì 3 Maggio 2016
BirrArt& Gourmet

Dal 2 al 4 Giugno ad Ortigia


 

Siracusa 3.5.2016 - Sarà Siracusa ad ospitare da Giovedì 2 a Sabato 4 giugno BirrArt&Gourmet, la kermesse dedicata ai birrifici artigianali e alla cucina gourmet. Tre giorni di prodotti enogastronomici di eccellenza ma anche di musica, workshop e fotografia. Suoni e visioni faranno da protagonisti nella suggestiva cornice dell' Antico Mercato D' Ortigia, un luogo simbolo tra i più caratterizzanti della nostra città, scelto non a caso ma perché racchiude l’ essenza del progetto, la socialità del mercato. Si avvicenderanno durante i diversi momenti di BirrArt&Gourmet differenti performance musicali con vj e proiezioni che tematizzeranno ciascun giorno in maniera diversa. Un concorso di fotografa dedicato agli addetti ai lavori ma anche agli appassionati rivela anche l'alchimia artistica dell' evento. Scatti sul tema Birra Artigianale e Gourmet che saranno in mostra durante la manifestazione ma verranno dapprima votati sulla pagina Facebook BirrArt&Gourmet. Associazioni di settore e associazioni di categoria saranno protagoniste nell’ideazione e realizzazione di un ricco palinsesto di incontri e workshop interattivi per approfondire tematiche di enogastronomia, insegnare i segreti della birra artigianale e della cucina d' autore e presentare pubblicazioni di settore. Dalla mattina alle 11 fino alla sera alle 2, residenti e turisti potranno accedere a BirrArt&Gourmet con molteplici occasioni di svago ma anche soddisfare il proprio palato.


Per chi ha voglia di gustare le più particolari birre artigianali prodotte in Sicilia e non solo, combinare le eccellenze più stuzzicanti in versione dolce e salata, su e giu’ per l’Italia, trascorrere una serata tra amici con della buona musica, un pomeriggio di arricchimento culturale o una pausa pranzo di livello dierente.
    
    E per i bimbi uno spazio totalmente dedicato loro con l’animazione continua ed i laboratori creativi, così i piccoli non si annoiano e mamme e papà possono godersi l' evento con i
    
    propri amici.

 

 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo