Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 6 Maggio 2016
Giornata internazionale “Let's Clean up Europe”


 

Palermo 6.5.2016 - In occasione della giornata europea Clean-Up day,"Puliamo l'Europa!" Rap anche quest'anno aderisce all'iniziativa, finalizzata alla sensibilizzazione verso il rispetto dell'ambiente e alla promozione della raccolta differenziata adottando per 2 giorni, il 6 ed il 7 maggio, il quartiere Zisa. Diverse le attività proposte nel fine settimana che spaziano da una accurata pulizia straordinaria all'interno del perimetro delimitato da via Guglielmo il Buono, via Cardinale Tomasi, via Eugenio l'Emiro,via Giarrusso, via degli Emiri, via Nina Siciliana, via Perpignano, piazza Principe di Camporeale , via Cipressi, vicolo Zisa, via Sopra La Grotta, via Re Tancredi e Piazza Ingastone, ad una campagna di sensibilizzazione rivolta a tutti, alle scuole, ma anche alle attività commerciali presenti in loco. Ad aderire all' iniziativa: l'Istituto Comprensivo "Antonio Ugo" ( con tre classi), l'I.T.E.T." Pio La Torre" ( con due classi) , la Direzione Didattica " Gabelli ( con 4 classi) nonché l'Associazione "Inventare Insieme" ( centro Tau). Dopo un primo incontro di formazione nei giorni scorsi con le scuole dove i ragazzi sono stati coinvolti da Rap in attività di educazione ambientale, da oggi al via gli interventi sul campo "dei giovani ambasciatori" che promuoveranno e sensibilizzeranno i residenti al senso civico.


Ciò per migliorare la
    
    vivibilità del quartiere ottimizzando la qualità e la quantità di
    
    rifiuti raccolti in modo differenziato.
    
    
    
    Il settore comunicazione della Rap, nei due giorni, dalle ore 11,
    
    attiverà in piazza Principe di Camporeale , a supporto dell'iniziativa,
    
    un punto informativo per incentivare l'utilizzo da parte dei cittadini
    
    del numero verde della Rap (800237713) per il servizio gratuito di
    
    ritiro a domicilio degli ingombranti.

 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo