Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

43 nuove notizie dal 01/12/2016      
Login
Registrati
Verona - Venerdì 6 Maggio 2016
A Verona per festeggiare la Mamma. Il Parlamento della Legalità Internazionale aderisce


 

Verona 6.5.2016 - A Verona per festeggiare la Mamma. Il Parlamento della Legalità Internazionale aderisce. «Claudio  Zambelli ci ha creduto e ha mantenuto la parola. Il Parlamento della Legalità Internazionale fondato e voluto da Nicolò  Mannino, Salvo Sardisco e da Carlo Pacella, partecipa all’evento meravigliosamente grande che celebra la “Mamma” proprio dinnanzi all’Arena di Verona. Professionista di livello non solo nazionale, Claudio Zambelli ha coniato bravura e talento, sentimento e spiccato senso del bello proprio nel voler indirizzare lo sguardo verso colei che genera alla vita e spesso viene dimenticata anche dalla sua creatura: la Mamma. La simpatia e la cordialità tra Nicolò Mannino e Claudio Zambelli risale ad alcuni mesi fa quando proprio a Verona i due hanno compreso che hanno molto in comune: la solarità, la disponibilità nel dare voce a quanto di bello e di vero sussiste nel pianeta terra e infine la professionalità nel cooperare per eventi che fanno subito cronaca e passano alla storia. Nicolò Mannino ha subito accettato l’invito dell’amico Claudio Zambelli e dopo aver concesso il patrocinio per la manifestazione in programma il sette e l’otto maggio, ha accolto l’invito di partecipare anche per portare un messaggio, un saluto che sicuramente (conoscendo il carisma di Nicolò Mannino) conquisterà l’attenzione e i cuori dei residenti della città di Romeo e Giulietta. Claudio Zambelli è un grande: di questo Nicolò Mannino ne è certo e precisa “Sono onorato di partecipare a questo meraviglioso evento culturale che vede celebrare la figura per eccellenza, la mamma, proprio nella città che canta la bellezza dell’amore. Dinnanzi l’Arena sicuramente saremo in tanti - sottolinea Nicolò - a dare voce e applausi a quanto l’amico Claudio, metterà sul palco della vita, dove la madre è la colonna sonora della gioia e del primo pianto, la bellezza del primo sentimento che racchiude in se la semplicità del primo bacio”.


Claudio Zambelli ha fatto centro. Sì perché ha voluto con sé lo staff dello Zecchino d’Oro e con questi piccoli saprà cantare la spontaneità del “grazie” indirizzato alla Mamma di tutti i giorni, a colei che sa essere presente anche quando si nasconde. “Ringrazio di cuore Claudio Zambelli - conclude Nicolò Mannino - perché aver coinvolto il Parlamento della Legalità Internazionale a Verona, con i piccoli dello Zecchino d’Oro, per celebrare lo sguardo luminoso e il cuore infinitamente grande della Mamma, per noi è un onore che ci permetterà di continuare a dire che stiamo sempre e comunque dalla parte della Vita”. E cosi sabato Nicolò Mannino raggiungerà Verona per portare “alle mamme di tutto il mondo l’abbraccio che parte dalla Sicilia e si estende sino ai confini della terra”. E quindi che festa sia...».
    
    
    
    longo@gdmed.it

 
Giuseppe Longo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo