Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 6 Maggio 2016


  Palermo, 6.5.2016 - “L’attuale sistema di raccolta dei rifiuti è un fallimento, peraltro parecchio costoso e per di più inquinante. Probabilmente, sarebbe il caso di tornare a 50 anni fa, quando era in vigore il porta a porta”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “I palermitani più anziani ricordano certamente che i rifiuti domestici venivano ritirati dagli operatori direttamente a casa propria, senza così lasciare sacchetti in mezzo alla strada o cassonetti spesso dati alle fiamme perché stracolmi per giorni. E’ questo, sicuramente, l’unico modo per evitare di trasformare le nostre strade e piazze in discariche a cielo aperto, spesso e volentieri soggetti preferiti delle fotografie scattate dai turisti che vengono divulgate in ogni angolo del mondo. In più, i cittadini palermitani, finora costretti a pagare tasse altissime per un servizio dimostratosi assolutamente inefficiente, potrebbero verificare di persona il lavoro degli addetti e così risparmiare un bel po’, perché non si sarebbero più cassonetti sporchi e maleodoranti in strada da pulire o sostituire periodicamente”.  

C.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo