Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Roma - Domenica 8 Maggio 2016
A Montecitorio per ricordare i nostri eroi a firma Parlamento della Legalità Internazionale


Il Generale Domenico Rossi 

Roma 8.5.2016 - A Montecitorio per ricordare i nostri eroi a firma Parlamento della Legalità Internazionale. «Martedì 10 maggio alle ore 11.00 presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari (via di Campo Marzio) - Camera dei Deputati - i delegati del Parlamento della Legalità Internazionale, guidati da Nicolò Mannino e Salvatore Sardisco (rispettivamente Presidente e Vice Presidente del movimento fondato dopo le stragi di Capaci e Via D’Amelio) si ritroveranno insieme per riflettere sul tema “Giovani e Legalità: Un investimento per l’Italia e l’Europa in onore dei nostri Martiri”. Durante questa convocazione di taglio nazionale, alla quale hanno aderito già, centinai di personalità del mondo scolastico, politico, culturale, imprenditoriale, della magistratura ed ecclesiale, saranno presentati i lavori svolti in diverse città d’Italia proprio per sottolineare un impegno culturale apartitico/ interconfessionale e interreligioso a favore dei grandi valori della vita mirato a parlare al cuore di ogni cittadino che crede in una cultura di riscatto e di bellezza del nostro Paese. “Al tavolo della Presidenza siederanno il Gen. Domenico Rossi, Sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa, lo scrittore Pino Nazio, giornalista Rai, il magistrato Cosimo Maria Ferri Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia, il Professore Emerito dell’Università Sapienza di Roma Gaetano Maria Golinelli, il Prof. Carlo Pacella, coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico del Parlamento della Legalità Internazionale, l’On. Teresa Piccione, Deputata della Camera, l’Avv. Francesco Urraro Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nola. Nel corso dell’importante giornata sarà anche presentato il progetto per un sistema di recupero dei reclusi, volto alla loro migliore reintegrazione sociale e lavorativa, che intende coinvolgere in un Partenariato pubblico privato il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, il Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale CUEIM di cui il Prof. Gaetano Golinelli è Presidente del Comitato Scientifico, i Sindaci dei Comuni che intenderanno aderire all’iniziativa ed altri attori del privato sociale”. “Un grazie di cuore - dice Nicolò Mannino - desidero indirizzarlo sin da adesso al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il suo incoraggiamento dato dal primo momento che abbiamo costituito il Parlamento della Legalità Internazionale. Con lo stesso sentimento di gratitudine mi rivolgo a quanti saranno con noi martedì 10 maggio a Roma sapendo che pagano di tasca propria ogni cosa per essere partecipi e presenti a un evento che ci vedrà commemorare tanti “Eroi” verso i quali abbiamo un grande debito. Questo nostro Paese - conclude Nicolò Mannino - merita di essere amato e tutti i cittadini di buona volontà sono chiamati a mettere intelligenza e cuore per non permettere più a nessuno di far esplodere il tritolo della vendetta e dell’indifferenza in una Nazione che ama il rispetto e la democrazia”».
    
    
    
    longo@gdmed.it



 
Giuseppe Longo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo