Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-03 12:51:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Napoli - Domenica 8 Maggio 2016
Nola, premio letterario il Candelaio 2016 all’artista Angelo Iannelli


 

Nola (Na) 8.5.2016 - Si è svolta giovedi 5 maggio, presso il Seminario Vescovile di Nola, la cerimonia di premiazione della II Edizione del Premio letterario “Il Candelaio", evento promosso dal Circolo Culturale Passapartout e patrocinato dal Comune di Nola guidato dal Sindaco Geremia Biancardi.
    
    Il prestigioso premio raffigura una effige di bronzo del filosofo Giordano Bruno e nasce con lo scopo di avvicinare gli studenti al mondo della letteratura. La manifestazione è stata presentata dalla giornalista Autilia Napolitano e dall'attore Pino L’Abbate. Sono stati premiati l’attore Marco Bocci, conosciuto come il commissario Calcaterra, Nunzia Schiano, Beatrice Fazi, Luca Bianchini, Maurizio Di Giovanni, Angelo Bruscino, Valeria Parrella, Patrizia Rinaldi e tanti altri.  
    
    Fra gli ospiti citiamo Cinzia Tani, Pino Imperatore, Sonia De Francesco. Ha presenziato l’assessore alla cultura del Comune di Nola Cinzia Trinchese
    
    A ricevere il prestigioso riconoscimento anche l’ambasciatore del sorriso Angelo Iannelli, che ha donato la sua arte del Pulcinella moderno al vasto pubblico ricevendo apprezzamenti da esponenti della critica presenti all'evento. Iannelli è stato premiato con la seguente motivazione: "Scrittore, attore ed intrattenitore poliedrico. Con la sua ‘maschera’ ha girato l’Italia dal nord al sud portando la napoletanita’ nell”intera penisola. Ironico e malinconico allo stesso tempo ha convinto il pubblico con grande maestria il suo Pulcinella, eroe moderno in un area troppe volte maltrattata."



 
D.G.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo