Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento giovedì 8 dicembre 2016, 11:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Siracusa - Domenica 8 Maggio 2016
Festa del Patrocinio di Santa Lucia

Siracusa 8.5.2016 - Si chiudono oggi i festeggiamenti per la festa del Patrocinio di Santa Lucia. Nella chiesa di Santa Lucia alla Badia è in corso la solenne concelebrazione presieduta dal parroco della Cattedrale Mons. Salvatore Marino con la presenza della Comunità dei Diaconi permanenti dell’Arcidiocesi. Oggi pomeriggio alle ore 18.00 nella chiesa di Santa Lucia alla Badia, Santa Messa celebrata da Mons. Salvatore Marino. Alle ore 19.00 processione delle Reliquie e del Simulacro della Santa Patrona attraverso il percorso storico per le vie di Ortigia: via Picherali, via Castello Maniace, lungomare Ortigia, via Roma, via del Teatro, piazza San Giuseppe, via della Giudecca, via delle Maestranze, via Roma, piazza Minerva, piazza Duomo. È previsto in piazza Federico di Svevia l’omaggio della Comunità Romena Ortodossa della Parrocchia di San Paolo e Santa Lucia in Siracusa, in piazza San Giuseppe dell’Ufficio del Centro Storico del comune di Siracusa ed in piazza della Giudecca della comunità Parrocchiale di San Giovanni all’Immacolata. Alle ore 21,30 spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta Fuochi Chiarenza di Belpasso (Ct). Ingresso delle Reliquie e del Simulacro in Cattedrale e chiusura della nicchia della Cappella che custodisce il Simulacro. L'Arcidiocesi di Siracusa comunica che il rientro del simulacro di Santa Lucia (dall'arrivo in piazza Minerva fino a quando sarà chiuso all'interno della nicchia nella cappella) sarà trasmesso in diretta  streaming sul canale You Tube della Diocesi di Siracusa. L'Arcidiocesi di Siracusa ringrazia le emittenti televisive Video 66 e Tris ed i quotidiani on line: Siracusanews, SiracusaOggi, Siracusa Times e Web Marte che trasmetteranno la  diretta  dando così l'opportunità a quanti costretti a casa, o comunque non  nelle condizioni di recarsi in Cattedrale, di assistere alla festa.



 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo