Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Domenica 8 Maggio 2016
Il Trio: Rosti – Galasso e D’Amico agli Amici della Musica


 

Termini Imerese (Pa) 8.5.2016
    
    Si esibirà lunedì alle ore 19, nella Chiesa dell’Itria, il trio composto da Debora Rosti al flauto, Massimiliano Galasso al fagotto e Giuseppe D’Amico al contrabbasso. L’iniziativa si inserisce nel cartellone della stagione concertistica 2016, quest’anno giunta alla quarantunesima edizione.
    
    Nel programma del concerto sono previste musiche di Benedetto Marcello, Francesco Geminiani, Michel Blavet e Wofgang Amadeus Mozart.
    
     I tre musicisti compongono il “Trio Barocco” formatosi all’interno della prestigiosa Orchestra Sinfonica Siciliana della quale i tre artisti fanno parte da oltre 15 anni e ha al suo attivo molte esibizioni nell’ambito di diverse rassegne musicali siciliane.
    
    Il repertorio del trio vede come nucleo centrale le Sonate di Benedetto Marcello rivisitate in chiave moderna ed esaltate nella loro purezza dalla diversità timbrica degli strumenti.
    
    L’affiatato trio si cimenta anche nella riscoperta e reinterpretazione di altri gioielli musicali del periodo settecentesco tra l’altro poco frequenti ed eseguiti come le sonate di Geminiani e Blavet.
    
    L’iniziativa è patrocinata dall’assessorato regionale Turismo Sport e Spettacolo e dal Comune di Termini Imerese.



 
Roberto Tedesco
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo