Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
 - Lunedì 9 Maggio 2016
A.Figuccia:“Gesap, un’azienda pubblica gestita come uno stato autonomo”


 

 
    
    Palermo, 9.5.2016 - “La Gesap è un’azienda pubblica, con la partecipazione del Comune di Palermo, ma verrebbe gestita come se fosse uno stato autonomo”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Stamattina, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, abbiamo ricevuto in audizione i rappresentanti sindacali di Cisal, Cisl, Ugl ed Uil della società che gestiste l’aeroporto Falcone-Borsellino. Nel corso dell’incontro, i sindacalisti hanno posto l’accento sulle tante, troppe esternalizzazioni decise dai vertici aziendali, nonostante la Gesap possa contare su ben 295 dipendenti, tra cui 6 dirigenti, 12 quadri aziendali e 5 di primo livello. E proprio l’organizzazione dei lavoratori è finita sotto la lente critica dei sindacati, che contestano l’enorme potere discrezionale dell’azienda, le cui decisioni non verrebbero quasi mai concordate con gli stessi sindacati.
    
    Per verificare direttamente queste pesanti accuse, nei prossimi giorni effettueremo, insieme con i rappresentanti sindacali, una visita ispettiva nella sede della Gesap all’interno dell’aeroporto di Punta Raisi, per testare l’attuale stato di salute di un’azienda che deve rappresentare il fiore all’occhiello tra le aziende comunali perché è il biglietto da visita per i tanti turisti e passeggeri che arrivano in città. Non possiamo permetterci che ci siano ombre su nessuna società a partecipazione comunale, men che meno sulla Gesap che gestisce la più importante e strategica infrastruttura della nostra isola, ovvero l’aeroporto di Punta Raisi”.



 
I.C.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo