Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Messina - Martedì 10 Maggio 2016
CUS Unime Hockey: ripartenza vittoriosa.Buone prove di Murè e Occhipinti


 

Messina 10.5. 2016 - Dopo la lunga sosta del Campionato nazionale di hockey prato di Serie B, il CUS Unime riparte con slancio rovinando la festa d’esordio del Red fox, nel rinnovato impianto del Valentino Mazzola.
    
    Di fronte a tanti appassionati, entusiasti per il ritorno dell’hockey nella cittadina nissena dopo quattordici anni, i ragazzi allenati da Giacomo Spignolo hanno giocato una partita con determinazione e foga agonistica vincendo con il finale di 5-0 e. Il risultato, in attesa dell’incontro rinviato tra la capolista Raccomandata ed il Valverde, permette loro al momento di guidare la classifica del campionato.
    
    I messinesi hanno il merito e la capacità di mettere la gara al sicuro, già nella prima frazione di gioco, con un secco 3-0, frutto della doppietta di Ermanno Occhipinti e della marcatura di Ottavio Murè (entrambi all’esordio con i cuscini). I due ragusani si sono perfettamente integrati negli schemi di gioco dettati dal tecnico cussino, il primo guidando la fase offensiva al centro dell’attacco, il secondo gestendo in cabina di regia.
    
    Nella ripresa i padroni di casa hanno tentato la reazione, ma  Manuel Mirisola è riuscito a  spegnere le velleità degli attaccanti nisseni; il classe 2000, al suo esordio assoluto dal primo minuto, ha sfoderato una bellissima prestazione, risultando tra i migliori in campo. Non domo, il CSU Unime ha continuato ulteriormente a spingere in attacco, trovando per altre due volte la via del gol, prima con una splendida rete di Emanuele De Gregorio, poi, nei minuti finali, con una bellissima marcatura di Ottavio Murè, che firma la sua doppietta personale e si prende anche i meritati applausi del pubblico di casa.
    
    Tre punti d’oro conquistati, dunque, dal CUS Unime in vista dell’insidiosissimo match di sabato prossimo, a domicilio, contro il Valverde.
    
    Red Fox – CUS Unime 0-5
    
    Marcatori: Occhipinti (10’), Murè (23’), Occhipinti (28’), De Gregorio (46’), Murè (68’)
    
    Red Fox: Lombardo C., Cammarata, Dell’Aira, Emma, Gallea, Ilardo U., La Fisca, Lombardo M., Dell’Ommini, Riggi, Sardo. A disposizione: Ilardo E., Pirnaci, Sberna. All. Peppe Giordano
    
    CUS Unime: De Domenico, Mirisola, D’Andrea, Murè, Ragonese, Spignolo, Cardella, Ardizzone, De Gregorio, Rinaldi, Occhipinti. A disposizione: Romano, Raco, Intersimone. All. Giacomo Spignolo
    
    Arbitro: Sorbello e Lombardo di Catania.
    
    Note: angoli corti 6-0 per il CUS Unime. Ammonito Riggi (Red Fox)
    
    Classifica Area 5:
    
    CUS Unime 9
    
    Racc. Giardini 9
    
    Pol. Valverde 3
    
    Red Fox 0



 
D.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo