Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 2 dicembre 2016, 20:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 10 Maggio 2016
Congresso Vox Populi, la Sicilia ha di nuovo la voce


 

Palermo 10.5.2016 - “Vox populi voluntas dei”: nome ardito per un movimento, ma che nasce spontaneamente dai quattro anni di incontri e confronti che Lucia Pinsone, conclusa la campagna per la Presidenza della Regione del 2012, ha condotto in giro per la Sicilia.
    
    “ Dal giorno dopo ho continuato ad incontrare le persone cosiddette comuni, quelle che sentono di avere  poca o nessuna voce, quelle che però reggono sulle spalle le sorti quotidiane delle proprie famiglie e del proprio territorio, insomma, i Siciliani che magari non vanno a votare da tempo, ma che due o tre idee su come risolvere i problemi ce le hanno.- spiega Pinsone, che di Vox Populi è il Presidente, oltre che l’anima di ogni attività quotidiana -E quindi semplicemente, e forse un po’ambiziosamente, il movimento già nel nome chiarisce l’intenzione di restituire voce a chi non ce l’ha.” Vox populi è un movimento politico-etico-culturale, una struttura organizzata che mette in continuo rapporto le idee della periferia con quelle del centro, “con l’obiettivo dichiarato – prosegue Lucia Pinsone – di offrire a quanti pensano di non avere più voce un’occasione per mostrare quanto valgono e in quale misura sono in grado di restituire alla Sicilia la dignità perduta. Vox populi lavorerà per una Sicilia 3.0”.
    
    Il primo congresso di Vox populi, in programma per sabato 14 maggio a Palermo, alle ore 11,  presso la Sala Principe del Best Western Ai Cavalieri,   via Sant’Oliva 8.



 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo