Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento venerdì 9 dicembre 2016, 13:51

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

21 nuove notizie dal 08/12/2016      
Login
Registrati
Siracusa - Venerdì 13 Maggio 2016


Siracusa 13.5.2016 - Domenica dalle 10 alle 13, presso il Parco “1” di arte contemporanea, lungo la pista ciclabile, una manifestazione denominata “Viaggio nel tempo e nell’arte “, con diverse attività di animazione culturale e ricreativa per grandi e piccoli . L'iniziativa, rientra nell’ambito delle attività promosse dal Comune, in collaborazione con la “Casa dei cittadini” di Grottasanta via Algeri, a cui aderiscono decine di associazioni ed enti e la circoscrizione Grottasanta presieduta da Pamela La Mesa. “La proposta di un'attività di promozione di un luogo di particolare significato naturalistico, storico e ora anche culturale, proposta dalla casa dei Cittadini, è stata accolta con molto interesse dall’Amministrazione”, dichiara l'assessore alle Politiche scolastiche, Valeria Troia. “L'appuntamento di domenica – prosegue l'assessore - punta al coinvolgimento attivo di associazioni ed enti che stanno, nei fatti, dando vita ai contenuti e agli obiettivi della Città educativa. Un percorso di partecipazione che arriva dal basso e riguarda ogni cittadino e ogni settore della vita sociale, culturale e politica della città. Tra le tante attività – conclude l'assessore Troia - vorrei sottolineare il Villaggio medievale dedicato ai bambini e la consegna del catalogo del Parco di arte contemporanea inaugurato a dicembre a cura dell’assessorato Politiche culturali“. Il programma Ore 10: presentazione Casa dei cittadini e della associazioni aderenti con musica dal vivo, recital e degustazione di dolci in uno spazio coperto. Dalle 10,30 alle 12,30: per i bambini da 5 a 10 anni, il “Villaggio medievale”, curato dal Progetto Malala, con animazione in costume, giochi e laboratori. In contemporanea, dalle 10 alle 12, sono previste delle visite animate al Parco “1” con musica e letture; sfilata del Corteo Barocco con figuranti in abiti del Seicento, a cura di Auser, e in abiti dell’Ottocento, a cura dell’associazione Ninphea; corso di fotografia curato da Auser; quarta edizione del workshop “Scrivere con la luce”; laboratorio di aquiloni con la collaborazione di Astrea, Arci e Avis. Previsti anche la distribuzione del catalogo Parco “1” di arte contemporanea e un picnic solidale con i volontari della Casa dei cittadini. Si consiglia l'ingresso di via Basilicata, scuola Chindemi.



 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo