Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 14 Maggio 2016
Ad Elio Bonfanti intitolata aula II Commissione


 

Palermo 14.5.2016 – Scomparso prematuramente, Elio Bonfanti, è stato uno dei protagonisti della vita politica cittadina ed isolana sempre al fianco di Leoluca Orlando suo grande amico. Oggi l'aula della II Commissione consiliare porta il suo nome in segno di perenne gratitudine."Siamo qui per rendere omaggio e per abbracciare ancora una volta Elio Bonfanti e soprattutto per ricordarlo in una sede istituzionale, a conferma della gratitudine della città e dell'Amministrazione per quello che lui ha fatto per Palermo, nei diversi ruoli che ha ricoperto". Queste le parole del sindaco Leoluca Orlando, in occasione della cerimonia di intitolazione dell'Aula della II Commissone consiliare ad Elio Bonfanti, alla quale hanno preso parte l'assessore alla Partecipazione, Giusto Catania, il presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando, il presidente della II Commissione, Paolo Caracausi, il presidente della I Circoscrizione, Paola Miceli, ed i familiari di Bonfanti. "Sempre orgoglioso delle sue idee, espresse con chiarezza e senza mai una caduta di stile, - ha continuato Orlando - aveva una straordinaria capacità di dissentire, spesso chiudendosi nel silenzio e lisciandosi il baffo.


Qualche volta siamo stati d'accordo, altre volte no, ma sempre legati da
    
    stima reciproca e amicizia. E' per questo che essere qui, oggi, - ha
    
    concluso - è per me una profonda emozione". Adesso ogni emozione verrà affidata alla memoria per non cancellarne il ricordo.

 
Ida Cangemi
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo