Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento sabato 3 dicembre 2016, 20:30

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 14 Maggio 2016
Aggressioni a Polizia e Carabinieri,Coltraro(SD):"Leggi più severe"


 

Palermo 14.5.2016 - "Reputo si sia in presenza di eventi che determinano un forte allarme sociale. Quanto avvenuto recentemente a Palermo e a Catania ai danni di carabinieri e polizia (la folla che blocca l'intervento  delle forze dell'ordine in favore di rapinatori o semplici sospettati) è significativo di un fenomeno che sta divenendo sempre più diffuso". Parole di Giambattista Coltraro, capogruppo all'Ars di Sicilia democratica - che continua: " già in passato abbiamo avuto esempi di ribellione all'esercizio dell'attività dello Stato, quando interi quartieri si sono opposti all'arresto del boss di zona aggredendo agenti o militari, lanciando anche oggetti dalle finestre, ma non accadeva con tanta frequenza. Oggi, con 3 episodi in una sola settimana, il dato è allarmistico. Occorre correre ai ripari attraverso leggi più severe che superino la semplice denuncia di chi contrasta l'azione delle forze dell'ordine. I nostri carabinieri, poliziotti, che sappiamo bene operano in condizioni inidonee ai rischi che quotidianamente affrontano, non possono e non devono essere, paradossalmente, aggrediti anche da chi tutelano".



 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo