Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento domenica 11 dicembre 2016, 12:22

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 10/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Domenica 15 Maggio 2016
“Spiagge e Fondali puliti”




Lido Olivella 

Porticello (Pa) 15.5.2016 - Da ciò che avrete avuto modo di leggere e visionare e dalle ultime foto sulla situazione del Lido Olivella di Porticello più che una pulizia della spiaggia il cui stato versa in condizioni quasi proibitive, a causa dei molteplici e variegati detriti di cui è oramai "composta"il nostro primo obbiettivo è di ricanalare l'attenzione popolare su questo bene pubblico abbandonato e pungolare le istituzioni, che abbiamo già allertato tramite i canonici canali, a far luce su questo degrado,poiché la spiaggia è il corollario di una intera struttura pericolosamente fatiscente e da bonificare da almeno otto anni.

A tale scopo, supportati anche da Legambiente Nazionale e Regionale, con cui siamo in diretta linea sulla questione da almeno una settimana, stiamo predisponendo un dossier e in quest'occasione intendiamo eseguire un flash mob con contributi "creativi" tramite una simbolica pulizia della "spiaggia".

Flacone diserbante 

Più saremo, più difficile sarà per chi di dovere, "dimenticare" le proprie responsabilità nei confronti di una realtà, che adeguatamente attenzionata, potrebbe perfino riaccendere un "faro" sulla stagnante economia locale. L’appuntamento per un breve corteo sarà sarà in: Piazza Cav. Bartolo Amato (lo spiazzo antistante il locale Gast House Grill ex creperia ) a Porticello alle 9:30 di Domenica 29 Maggio .
    
    Ecco il link dell’evento face book:
    
    https://www.facebook.com/events/1004230182979416/?active_tab=highlights



 

Mary Lo Coco

 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo