Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 17 Maggio 2016
A. Figuccia: “Terza Commissione boccia piano per limitare inquinamento acustico”


 

 
    
    Palermo, 17.5.2016 - “Oggi, con i colleghi della Terza Commissione Consiliare, abbiamo espresso parere contrario al piano di zonizzazione acustica, in pratica il regolamento per limitare l’inquinamento acustico in città, ma che, a distanza di 15 anni, è ormai uno strumento obsoleto”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “Stamattina, avevamo convocato i dirigenti e i funzionari degli uffici comunali che hanno predisposto materialmente il piano, ma, per impegni precedentemente presi, non si sono presentati. Ma, aldilà di questa vicenda, ho deciso di esprimere parere contrario a questo piano perché, considerato che è stato stilato nell’ormai lontano 2001, non rispecchia più l’attuale situazione della città e delle microzone nelle quali regolare il volume dei rumori consentiti.
    
    Ecco perché oggi pomeriggio a Sala delle Lapidi voterò a questo piano, che mi auguro venga bocciato dall’intero Consiglio comunale. E’ necessario, infatti, che venga rifatto da cima a fondo per corrispondere all’attuale situazione della città, e quindi fotografare realmente le varie differenze che esistono sia nel centro storico che in periferia e nei quartieri marinari”.



 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo