Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento sabato 3 dicembre 2016, 20:30

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo  - Mercoledì 18 Maggio 2016
Decaduto intero Consiglio comunale di Borgetto

Palermo 18.5.2016 - “Esprimo piena solidarietà e vicinanza ai dieci consiglieri di Borgetto che hanno deciso di rassegnare le proprie dimissioni; atto che fa decadere tutto il Consiglio comunale – lo dice il deputato regionale Ncd Pietro Alongi il quale esprime in ogni caso – una forte preoccupazione sulle motivazioni che hanno spinto i consiglieri a un gesto così estremo. “La nota presentata dai consiglieri dalla quale si evince una ferma condanna all’azione amministrativa del sindaco, poco trasparente secondo i dimissionari – riprende il vicepresidente della commissione Ambiente – si sofferma in particolare sull’assegnazione di un appalto del servizio riscossione tributi, su quello per la pubblica illuminazione e sulla convenzione della cosiddetta Casa dell’acqua  e, ultima ma non ultima, anche sulla vicenda del presunto ricatto del signor Maniaci”.   “Auspico che il Prefetto di Palermo avvii un atto ispettivo affinché si faccia chiarezza poiché ritengo che quando una parte della democrazia decide di autosospendersi un problema reale deve pur esistere. Dal canto mio – conclude – per il mio ruolo politico, chiedo anche una ispezione dell’assessorato agli Enti locali e che il presidente della regione, di concerto con l’assessore alle autonomie, invii un commissario di alto profilo”.

C.S.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo