Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 06:57:45

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

18 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Catania - Giovedì 19 Maggio 2016
Pronta la nuova stagione del Teatro Brancati


Pippo Pattavina,Ph coop Giuseppe Pambieri 

Catania, 19.5.2016 – Non ancora definite le date ma, ad inaugurare la stagione 2016-2017, del teatro di Via Sabotino, sarà la celebre commedia di Giovanni Verga, “Il Marchese di Ruvolito”, con Guia Jelo, Tuccio Musumeci, Miko Magistro e Turi Giordano, diretti da Giuseppe Romani, mentre Giuseppe Pambieri e Edoardo Siravo saranno i protagonisti di “Tre sull’altalena” di Luigi Lunari.

In “Oh Dio Mio!”, dell’israeliano Anat Gov, per la regia di Romano Bernardi, vedremo Pippo Pattavina e Debora Bernardi; seguirà, “Ccu i’nguanti gialli”, traduzione siciliana della commedia “Tutto per bene” di Luigi Pirandello, con Miko Magistro e Margherita Mignemi.

Alessandra Cacialli 

La commedia “Minchia signor tenente” di e con Antonio Grosso, in maniera originale e comica, tratterà di mafia, con la regia di Nicola Pistoia. Di W. Shakespeare, Nicasio Anselmo curerà la regia di “Romeo e Giulietta” (non ancora stabilito il cast, ndr). Tuccio Musumeci, Miko Magistro, Olivia Spigarelli e Riccardo M.

Turci, presenteranno, “Per fortuna è una notte di luna”, commedia di Gianni Clemente che tratta del primo sbarco dell’uomo sulla luna con la regia di Giuseppe Romani.

Guia Jelo 

Gianni Salvo dirigerà Alessandra Cacialli e Agostino Zumbo, protagonisti di “Così è se vi pare”, di L. Pirandello. L’inedita coppia formata dal cantautore Vincenzo Spampinato e dall’attore Gino Astorina, animerà, “Settanta… ma non li dimostra”, un concerto-cabaret dedicato agli anni ’70.



 
Franco Verruso
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo