Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-08 07:00:50

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 07/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Sabato 21 Maggio 2016
A.Figuccia: “un piccolo esercito di Vigili Urbani per sfrattare i giovani calciatori di Borgo Nuovo”


La ruspa del Comune che nei giorni scorsi e' entrata nel campo di calcio 

 
    
    Palermo 21.5.2016 - “La città è sempre più nella morsa del traffico, gli abusivi fanno il bello e il cattivo tempo e il sindaco Orlando, invece di spedire i vigili urbani in giro per le strade di Palermo, manda un piccolo esercito della polizia municipale a Borgo Nuovo per sfrattare i piccoli calciatori dal campo “Vincenzo Fazzino”. Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia, che prosegue: “ Una ventina di vigili urbani hanno stretto d’assedio il campo di calcio “Vincenzo Fazzino” per permettere alla ditta che dovrebbe costruire alcune palazzine di case popolari di recintare l’intera area, impedendo di fatto l’accesso al campo di calcio, uno dei pochissimi impianti sportivi del quartiere, che proprio in questi giorni sta ospitando un torneo per raccogliere fondi per acquistare un defibrillatore.
    
    Tutto questo nonostante l’appello che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato nei giorni scorsi allo stesso Orlando per cercare di trovare una soluzione affinchè i ragazzi possano continuare a giocare a calcio.
    
    Mi auguro che il sindaco, invece di fare continuamente passerella in manifestazioni più o meno variopinte, pensi soprattutto ai suoi più giovani concittadini e garantisca loro spazi dove poter fare sport in una città dove questi si assottigliano sempre di più. Non è certo necessario mobilitare un piccolo esercito di vigili urbani per impedire ai ragazzi di giocare a calcio”. 
    
     



 
C.S.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo