Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento sabato 3 dicembre 2016, 20:30

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Messina - Sabato 21 Maggio 2016
Intitolazione lungomare di San Giorgio ad Annarita Sidoti

Gioiosa Marea (Me) 21.5.2016 - La Prefettura di Messina ha concesso la deroga al Comune di Gioiosa Marea per intitolare un tratto del lungomare di San Giorgio ad Annarita Sidoti, la campionessa di marcia scomparsa un anno fa. La giunta comunale, con apposita delibera di giunta del 14 luglio 2015 aveva deliberato “l’intitolazione della via già denominata via Pola e la continuazione fino all’incrocio con la S.S. 113” all’atleta che tanto lustro ha dato a Gioiosa Marea nel mondo. “Abbiamo dovuto attendere la concessione della deroga per procedere all’intitolazione formale prima dei 10 anni dalla morte previsti dalla legge, ma adesso tutto è pronto – afferma il sindaco Eduardo Spinella – e possiamo dare la notizia proprio in coincidenza con l’anniversario della scomparsa di Annarita. Non si tratta solo di un atto dovuto da parte dell’amministrazione comunale che ha voluto anche interpretare i sentimenti di affetto e riconoscenza dell’intera comunità gioiosana nei confronti di Annarita, una madre, una donna e un’atleta esemplare”. La cerimonia di intitolazione si terrà nella giornata del 25 giugno.

D.A.

 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo