Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 12:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

36 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Trapani - Lunedì 23 Maggio 2016
#No al Referendum costituzionale


 

Trapani 23.5.2016 - Meetup M5S Trapani:”Grande partecipazione dei cittadini trapanesi ieri mattina davanti la Villa Margherita per dire #No al Referendum costituzionale”. Il Meetup M5S Trapani ieri mattina davanti la Villa Margherita, ha iniziato la raccolta firme avviata anche in diverse piazze d'Italia dal Movimento Cinque Stelle per i due referendum abrogativi che chiedono l'eliminazione del premio di maggioranza e l'abrogazione dei capilista bloccati, inseriti nell'Italicum. ma anche per la modifica della forma di governo, del senato e dei rapporti Stato-regioni. abolizione del CNEL (referendum popolare confermativo) Al banchetto ieri già dalle prime ore, anche il portavoce al Senato del M5S Vincenzo Maurizio Santangelo, che insieme agli attivisti del locale meetup di Trapani, ha sostenuto la campagna informativa e di sensibilizzazione sul perché votare NO al referendum confermativo della riforma costituzionale voluta dal Governo Renzi a colpi di fiducia. Il portavoce ieri anche dalla sua pagina facebook, dopo la conclusione del banchetto che ha visto avvicinarsi tantissimi cittadini trapanesi, che hanno così permesso di raccogliere in poche ore oltre duecento firme per ogni proposta referendaria, ha scritto: “Voi non siete come gli altri! Voi siete come noi, siete 'Politici di strada'!" Un grazie particolare va alla carissima cittadina che ha colto nel segno e oggi, come tantissimi altri cittadini, ha firmato presso il banchetto ‪#‎MeetupM5STrapani‬ le nostre proposte referendarie contro le schi-forme del governo ‪#‎renziano‬.


Grazie a tutti attivisti del #MeetupM5STrapani compresi.”
    
    Il meetup M5S Trapani, ha fatto sapere che la raccolta firme continuerà già domenica 29 maggio a partire dalle ore 9,30 sempre davanti la Villa Margherita di Trapani.

 
Aldo Giacomelli
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo