Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-03 12:51:06

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

26 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Lunedì 23 Maggio 2016
Presentazione silloge poetica “Ditemi!”


 

Termini Imerese (Pa) 23.5.2016 - Presso la libreria Punto 52 in Via Belvedere Principe di Piemonte, l’Associazione culturale Termini d’Arte ha presentato la silloge poetica "Ditemi!" della socia siculo-greca Angela Argentino. Dopo il discorso introduttivo della Presidente dell’Associazione, la poetessa Rita Elia, ha preso la parola il socio Saverio Orlando, il quale ha illustrato la poliedrica personalità dell’Artista ed il suo eclettismo che la induce a spaziare in molte manifestazioni dell’arte, quali la poesia, la narrativa, la pittura, la musica, il canto e la recitazione, intercalando la lettura di qualche verso di alcune poesie della silloge per meglio far comprendere al pubblico il profilo psicologico dell’Artista che stava tratteggiando. Subito dopo, la Socia Maria Patrizia Allotta ha deliziato il pubblico con una dotta critica letteraria ed una disamina meticolosa dei contenuti della silloge, da lei definita uno “scrigno prezioso di sentimenti”. Sono seguite le recite di alcune poesie a cura di alcuni soci e socie dell’Associazione, nonché della stessa Autrice.


La serata si è conclusa con un’intervista alla poetessa da parte della Presidente dell’Associazione Rita Elia dalla quale è venuta fuori quella donna eccezionale che è Angela Argentino, donna di sani principi, solida cultura, orgogliosa delle sue radici, attenta alle problematiche esistenziali di questo terzo millennio e, con un forte senso dell'Amicizia: una degna figlia di Sicilia.
    
    catalano@gdmed.it

 
Mario Catalano
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo