Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Giovedì 26 Maggio 2016
Spiagge e fondali puliti


Vi aspettiamo domenica 29 ore 9,30.Bonifica totale della spiaggia ed inibizione di ogni accesso al Lido Olivella



 

Santa Flavia (Pa) 26.5.2016 - Questo il risultato che hanno ottenuto i volontari del circolo di Legambiente “Bagheria e dintorni” in un incontro con l’Amministrazione comunale di Santa Flavia. Da tempo il circolo pressa il Comune per trovare una soluzione alla spiaggia dove campeggia quel che resta del Lido Olivella, oltre ad una quantità esorbitante di rifiuti di ogni genere, e sebbene si sia arrivati alla decisione, resta il problema di natura economica.

L’amministrazione flavese non ha, infatti, i fondi sufficienti per il corretto iter, ma resasi contro, dopo il sopralluogo di oggi, della precarietà dello stabile e della sua pericolosità, nonché del potenziale di rischio che l'intero ambiente circostante presenta, ha deciso di inibirne ogni accesso probabilmente trincerando o murandone gli ingressi.

Lido Olivella oggi 

“Atto dovuto – dichiara Luigi Tanghetti, presidente del circolo - sebbene sicuramente tardivo, ma che non vorremmo preludesse ad una riconsegna all'oblio. Chiediamo quindi che tutta la buona volontà dichiarata dall'amministrazione si converta, nero su bianco, in un impegno progettuale chiaro, con tempistica e preventivo dei costi d'intervento certi e dichiarati di modo che le intenzioni si trasformino presto in azioni che ci consentiranno di spendere parole di plauso ed apprezzamento per un nuovo corso amministrativo auspicato e necessario”.


    
    
    
    Intanto, per tenere alta l’attenzione, domenica prossima, 29 maggio, la spiaggia di Santa Flavia sarà invasa dai volontari di Legambiente nell’ambito della campagna nazionale Spiagge e Fondali puliti.

 



 
T.C.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo