Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Messina - Venerdì 27 Maggio 2016
Pallanuoto-Serie B: si chiude col botto al regular season del CUS Unime Joma. Adesso i play off


 

Messina 27.5.2016 
    
    Per il CUS Unime Joma la regular season si chiude con una larghissima vittoria. Gli universitari, di fronte al proprio pubblico, superano per 22-5 la Basilicata Nuoto 2000: una partita mai in discussione, che i cussini dominano sin dall’inizio e portano a casa meritatamente, contro una squadra che, dal canto suo, si presenta con alcuni assenti e senza molte pretese data l’ormai tranquilla posizione in classifica. Eloquente il 5-0 con il quale i padroni di casa terminano la prima frazione di gioco, frutto della doppietta di Lanfranchi e delle marcature di Trocciola, Cama e Francesco Naccari.
    
    I messinesi si portano anche fino al 7-0, con le reti di Vittorioso (5 gol a fine match per lui) e capitan Arcovito, prima della timida reazione degli ospiti, che violano per due volte consecutive, con Bruschini e Campese, la porta difesa da La Tona, sino a quel momento quasi inoperoso. Prima della fine del tempo, però, la Joma allunga ancora fino al 10-2, grazie ai gol di Vittorioso, Alessandro Naccari e Basile.
    
    Al cambio vasca i cussini allargano ancora il divario con Manna, Trocciola e Vittorioso; poi spazio anche per la prima marcatura stagionale di PierPaolo Barillà. Rispondono gli ospiti con Fortarezza, Cantarella e Campese. Dilaga, infine, nel quarto periodo il CUS Unime, che va a segno per ben 8 volte, lasciando a secco, invece, gli avversari. Apre le danze Trocciola, poi ci pensa Vittorioso che, con una doppietta, sigla il duecentesimo gol in campionato degli universitari (sono sessanta i gol totali per il “Gladiatore”). Seguono i gol di Barillà, la doppietta di Francesco Naccari, la rete di Accorsi ed infine di Alessandro naccari.
    
    È festa, dunque, per la squadra universitaria che chiude la regular season con l’ennesima vittoria e con un roulino di marcia davvero impressionante: solo una sconfitta ed un pareggio per la corazzata nell’arco di tutta la stagione. Adesso, però, arriva il momento clou della stagione. Sabato 4 giugno, con inizio alle ore 17:00, è atteso alla cittadella sportiva universitaria il Latina Pallanuoto; la gara è di quelle che valgono una stagione: si tratta, infatti, della gara d’andata dei play off promozione per la Serie A2. Sicuramente uno spettacolo per gli appassionati di pallanuoto.
    
    CUS Unime Joma – Giocoleria Basilicata Nuoto 2000 22-5 (5-0;5-2;4-3;8-0)
    
    Cus Unime Joma: La Tona, Accorsi 1, Naccari A. 2, Barillà 2, Arcovito 1, Trocciola 3, Lanfranchi 2, Vittorioso 5, Rappazzo, Naccari F. 3, Manna 1, Basile 1, Cama 1. All. Naccari S.
    
    Basilicata Nuoto 2000: Perfetto, Fortarezza 1, D’Auria, Taurisano, Bruschini 1, Cantarella 1, Marrocco, Campese 2, Montano. Al.l Silipo F.
    
    Arbitro: Sorbello da Catania



 
D.A.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo