Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento mercoledì 7 dicembre 2016, 14:28

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

44 nuove notizie dal 06/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Venerdì 27 Maggio 2016
Dopo cinquanta anni si rivedono due volte


 

Palermo, 27.5.2016 – Dopo cinquanta anni, amici e compagni di scuola, uniti dalla passione per il teatro, che tra gli anni sessanta ed ottanta, organizzavano e prendevano parte a diversi spettacoli studenteschi e riviste musicali, anche con proprie compagnie teatrali, si erano incontrati per la prima volta nel maggio del 2015, festeggiando la loro riunione con un pranzo in un noto locale dalle parti del Teatro Biondo. Felici di quell’incontro, prima di salutarsi, promisero che si sarebbero rivisti, ovviamente non fra altri… cinquanta anni! Infatti, dopo appena un anno, lo scorso giovedì 26 maggio, si sono rincontrati nello stesso locale e tra vari antipasti, tipici piatti della cucina palermitana, innaffiati con buon vino, dolce e caffè, hanno ricordato quegli indimenticabili anni che li ha visti protagonisti in tanti spettacoli di successo, alcuni per beneficenza, nei palcoscenici dei teatri Ariston, Ranchibile, Capitol, Circolo Sottufficiali, Franco Zappalà sr (a quei tempi nel Giardino Inglese), Don Orione, Biondo, in studi di TV locali e a Rai Sicilia.

All’incontro erano presenti: Enzo Capobianco, Benito Conigliaro, Lucia Maltese, Attilio Drago, Mary Tramuto, Gianni Frusteri, Rosalia Megna, Leopoldo Guarneri, Gianni Giallanza, Arturo Lamia, Angelo Solito, Renato Di Prima, Franco Verruso, Giovanna Schimmenti e Vincenzo Spinnato).

 



 
Francesco Rizzo
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo