Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento sabato 3 dicembre 2016, 20:30

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

33 nuove notizie dal 02/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 31 Maggio 2016
Caracausi (IDV): “legittima difesa, a Roma un milione di firme raccolte ”


Paolo Caracausi 

Palermo 31.5.2016 - Oltre un milione di firme raccolte da Italia dei Valori in tutto il Paese per chiedere al Parlamento una nuova legge sulla inviolabilità del domicilio e la legittima difesa. Mercoledì primo giugno una delegazione di Idv, cui prenderà parte anche il vice segretario regionale siciliano Paolo Caracausi, presenterà al Senato a Roma le firme raccolte in questi mesi dal partito in tutta Italia per la proposta di legge popolare. “Idv si dimostra ancora una volta a fianco degli italiani - dice Caracausi - e voglio ringraziare i siciliani per lo straordinario contributo che hanno offerto in questa raccolta firme. Non vogliamo il far west, ma maggiori garanzie per chi subisce un furto di poter tutelare la propria famiglia e di vedere finire in galera i veri delinquenti.


Non possiamo più accettare che gli aggressori diventino quasi delle vittime e che chi subisce un furto, e vuole solo difendersi, passi per un poco di buono e corra anche il rischio di dover risarcire i danni. Dobbiamo garantire agli italiani il diritto di difendersi, punendo più severamente la violazione del domicilio”.
 
I.C.
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo