Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento lunedì 5 dicembre 2016, 20:20

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

23 nuove notizie dal 05/12/2016      
Login
Registrati
Palermo - Martedì 31 Maggio 2016
Un’opera di Madè logo ufficiale del raduno dei Bersaglieri


Orlando Bersagliere 

Palermo 31.5.2016 – Sarà un’opera dell’artista palermitano Madè a rappresentare il logo ufficiale del 64° Raduno dei Bersaglieri d’Italia celebrato a Palermo dal 23 al 29 maggio. E’ stato il Generale Marcello Cataldi, Presidente dell'Associazione Nazionale Bersaglieri a darne l’annuncio nel corso di una manifestazione tenutasi a Palazzo Comitini. Il Generale Cataldi ha anche annunciato che l’opera del Maestro Madè, al termine del raduno, sarà custodita a Roma all’interno del museo Storico dei Bersaglieri in Porta Pia, dove sono esposti cimeli e ricordi riguardanti l'istituzione e l'evoluzione del Corpo dei Bersaglieri, oltre al busto del Generale La Marmora, fondatore del Corpo.

La città ha vissuto una domenica all’insegna della storia in occasione della giornata conclusiva del raduno dei Bersaglieri. Iniziato il 23 maggio, con una serie di manifestazioni che hanno interessato la città di Palermo con conferenze e commemorazioni, si è concluso ieri con una sfilata che ha coinvolto gran parte della città, dal concentramento in Piazza Parlamento alle ore 9,30 per proseguire con le cerimonie e la marcia da Porta Nuova fino al Foro Umberto I, per concludersi alle ore 18,00 con la cerimonia dell’ammaina bandiera in Piazza Vittorio Veneto.

Passaggio di testimone 


    
    Nel corso della manifestazione la Polizia Municipale ha dovuto chiudere, per parecchie ore, il flusso di traffico nelle strade interessate alla manifestazione, anche in concomitanza di altri eventi sportivi che hanno coinvolto tutta la città.
    
    Tra i momenti più emozionanti di questa grande e colorata festa di popolo, che ha registrato la presenza in città di circa 150 mila spettatori, è stato il passaggio della “stecca” tra il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando e Marco Alessandrini, Sindaco di Pescara che ha raccolto il testimone della sessantacinquesima edizione del Raduno che sarà tenuta nel 2017 nel capoluogo abruzzese.
    
    
    
    rgibiino@gdmed.it



 
Roberto Gibiino
 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo