Giornale del Mediterraneo: Quotidiano d'Informazione

Anno XXVI - Registrazione Tribunale di Palermo n° 08 del 24.02.1990  Ultimo aggiornamento 2016-12-04 15:48:31

"IO DIRÒ LA VERITÀ"

(tratto dal primo dei sette costituti del filosofo Giordano Bruno 1548-1600 bruciato vivo come eretico a Campo dè Fiori - Roma )

22 nuove notizie dal 03/12/2016      
Login
Registrati
Trapani  - Martedì 31 Maggio 2016
“Anime lesionate”

Premio portfolio 2016


 

Trapani 31.5.2016 - Grandissima partecipazione  alla giornata dedicata interamente alla lettura portfolio – in programma nella manifestazione TrapanInPhoto 2016 organizzata dall’Associazione i Colori della vita in collaborazione con il comitato provinciale AICS – svoltasi domenica presso il Complesso Monumentale San Domenico.
    
    Su 18 partecipanti con un totale di 23 lavori presentati, la giuria composta da Maria Teresa Cerretelli, Giornalista e Photo editor; Attilio Lauria, Giornalista, Luciano Bobba, Art Director, Santo Eduardo Di Miceli, Docente di Teoria e Storia della Fotografia, Arturo Safina, Fotografo, Direttore Artistico del Trapani In Photo, ha proclamato vincitrice del Premio portfolio 2016 la fotografa Daniela Basiricò, con il portfolio: “Anime lesionate” con la seguente motivazione : “L’autrice torna sui luoghi del terremoto del Belice del 1968 con un approccio originale che, nel declinare il racconto delle quattro abitanti che hanno vissuto il terremoto, enfatizza la dimensione della fotografia come memoria. I ricordi personali espressi dalle cittadine di Poggioreale evocano una storia collettiva. I ritratti delle protagoniste insieme alle macerie delle proprie case contribuiscono a valorizzare la forza comunicativa del progetto.” Alla vincitrice va in premio uno smartphone offerto dalla ditta Punto Radio di Trapani, ed un libro offerto dalla casa editrice Postcart.
    
    Altri libri offerti da Postcart vanno al secondo e al terzo classificato ed al portfolio segnalato:
    
    2° Premio Giuseppe Trotta, con il portfolio: “Il paesaggio dimenticato”
    
    3° Premio, Tury Di Piazza, con il portfolio: “Si vucià, s’abbania, Ballarò è magia”
    
    Portfolio Segnalato :
    
    Daniele Soldino, con il portfolio: “Sorriso triste”.



 

 
 
Commenti (0)


Per inserire un commento è necessario effettuare il login. Se non sei ancora un utente registrato clicca sul link Registrati in alto a destra.


 



Quotidiano regionale d'informazione
Anno: XXVI
Direttore Responsabile: Tonino Pitarresi
Registrazione Tribunale di Palermo: n° 08 del 24.02.1990
Editrice: Associazione Zed
Direzione, Amministrazione: Corso Camillo Finocchiaro Aprile, 165 - Palermo